Sapete che il nostro viso rappresenta una vera e propria carta d'identità e biglietto da visita?

Spesso sottovalutiamo l'impatto che un aspetto del viso sano e curato può avere nelle persone con le quali interloquiamo durante il giorno, dovremo invece prenderci maggiormente cura della pelle, prima "vittima" di stress, inquinamento, cattiva alimentazione o fumo.

Presso il nostro centro, è possibile ricevere una consulenza specifica circa le vostre effettive necessità grazie agli innumerevoli protocolli di pulizia e cura che possiamo proporre.

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) o punti neri (comedoni). Una corretta pulizia previene infatti l'insorgenza di cistine e acne e grazie a trattamenti di alta qualità un miglioramento dei tessuti dell'epidermide.

Alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico:

  • l'umidità, perché macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori.
  • l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni (punti neri).
  • la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuti.

La "Pulizia del viso" si configura come il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.